A scuola di affido - Educatore cinofilo Pordenone | Addestramento cani | Serendipity asd | Educazione cinofila

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi

Il canile rappresenta oggi uno dei nodi cruciali del rapporto uomo-animale, e fino ad oggi è stato spesso affrontato essenzialmente con un approccio protezionista. Noi vogliamo invece pensare il canile come luogo di transito, non di soggiorno o reclusione. Il progetto ha quindi come obiettivo un intervento di training volto a migliorare l'indice di adottabilità dei cani ospiti nella struttura, in questo caso il "Rifugio di Villotta", e favorire adozioni consapevoli. Per realizzare ciò è indispensabile la presenza di un istruttore cinofilo per la valutazione dei cani, il coordinamento di un successivo lavoro accurato e mirato per ogni soggetto, la preziosa collaborazione di un educatore cinofilo, e l'indispensabile cooperazione degli operatori, e dei volontari che desiderano partecipare."A scuola di affido" é un progetto di Daniela Puiatti, istruttore cinofilo con approccio cognitivo-zooantropologico.

Approvazione del progetto da parte del Presidente dell'Associazione per il Canile di Villotta di Chions                                

Adottato!
Ciao, sono Martino
,

sono un giovane incrocio american pit bull terrier. Sono molto coccolone con le persone. Mi piace andare a fare lunghe passeggiate ma sono un cane un pò insicuro e alle volte ho bisogno di essere guidato e rassicurato. Non vado d'accordo con gli altri cani e ho bisogno di una famiglia che mi tenga come figlio unico. Dimenticavo, non mi piacciono nemmeno i gatti. Al guinzaglio sono abbastanza bravo e mi riferisco molto alla mia amica umana quando mi porta a passeggiare. Sto anche imparando a fare dei giochi che chiamano problem solving, mi piace fare le ricerche olfattive, ma non mi piace l'acqua e ho anche un pò paura di salire e scendere dall'auto. Vieni a conoscermi al Rifugio di Villotta (PN), i miei amici educatori e le operatrici ti accoglieranno e ti accompagneranno da me.

Ciao amici!
Mi chiamo Polpetta e sono una dolce cacciatrice, sì perchè quando andiamo a passeggio, e mi piace tanto, amo perlustrare tutto l'ambiente che mi circonda e soprattutto seguire le tracce degli altri animali. Dicono che io sia particolarmente incline ad apprendere cose nuove però mi spavento molto se qualche essere umano mi urla e fa gesti inconsulti e improvvisi su di me. Dovrei trovare una famiglia ed essere figlia unica perché con le persone sto tanto bene ma con gli altri animali no. So andare al parco e non importuno i bambini, so andare per negozi e comportarmi molto educatamente; anche nei negozi per noi cani; non rubo. Tiro ancora un pò al guinzaglio, ma chi noi è perfetto?! Venite a conoscermi al Rifugio di Villotta!


      

Ciao, sono Trullo.

Sono un bull terrier standard di circa 4 anni.
Di me si dice che sono davvero molto intollerante nei confronti dei cani e degli altri animali non umani.
Invece con le persone, anche con i bambini, sono molto dolce, affettuoso e socievole.
Sono anche molto agile.
Ho bisogno di una famiglia che abbia esperienza con i bulli e che non abbia altri animali.
Mi piace tanto passeggiare per la città e per negozi, negli spazi aperti invece sono ancora indisciplinato e tiro un pò al guinzaglio.
Se hai i requisiti adatti vieni a conoscermi al rifugio.

Progetto attualmente sospeso.
 
Per info e contatti: telefono 3476479723 - Mail info@serendipitysd.it
Torna ai contenuti | Torna al menu