In area cani - Educatore cinofilo Pordenone | Addestramento cani | Serendipity asd | Educazione cinofila

Vai ai contenuti

Menu principale:

Foto

Per una serena convivenza nel rispetto di tutti

Alle volte ci troviamo in difficoltà con i nostri amici a quattro zampe, proprio nei luoghi a loro destinati e che dovrebbero fargli trascorrere momenti gioiosi e rilassanti.
Spesso ci troviamo difronte a situazioni che non solo mettono a disagio noi proprietari ma i cani stessi.
Alcune piccole regole da rispettare sono proprio gli incontri tra cani. Capita sovente in aree a loro destinate ma in cui possono passeggiare solo al guinzaglio, che si trovi un cane vagante e che addirittura viene a importunare il nostro legato al guinzaglio. Ciò non dovrebbe accadere perché come tra noi esseri umani, non tutti andiamo d’accordo con tutti e succede anche tra cani con la conseguenza che potrebbero verificarsi spiacevoli problemi.
Lo stesso vale quando si entra in un’area recintata in cui i cani possono stare liberi: sarebbe opportuno per chi è già all’interno, richiamare i propri cani di modo da non invadere la soglia a coloro che si apprestano a varcarla poiché è molto maleducato nel galateo canino e ciò potrebbe creare dissidi. Non meno importante per coloro che si accingono a entrare nell’area, è chiedere se i cani già al suo interno possono andare d’accordo. Una cosa carina da fare con i nostri cani prima di farli entrare in un luogo circoscritto potrebbe essere quella di fare una passeggiata nei dintorni e permettergli di  annusare tutti gli odori che per loro sono interessanti e che servono a comunicargli informazioni sugli altri cani. Tutti devono avere la possibilità di entrare in area cani e divertirsi INSIEME al proprio cane, però non tutti i cani vanno d'accordo con gli altri e pertanto il buonsenso di noi proprietari dovrebbe farci capire che è possibile una turnazione equa.


 
Per info e contatti: telefono 3476479723 - Mail info@serendipitysd.it
Torna ai contenuti | Torna al menu