No pet - Educatore cinofilo Pordenone | Addestramento cani | Serendipity asd | Educazione cinofila

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi
PROIEZIONE del DOCU - FILM con la partecipazione attiva del regista, Davide Maiocchi.
11 Gennaio 2019 alle ore 21.00


SERATA A SCOPO BENEFICO E IN-FORMATIVO

il cui ricavato verrà devoluto a due grandi progetti:


Mission rabies: ong impegnata in missioni internazionali con l'obiettivo di eradicare il virsu della rabbia e promuovere convivenza fra umani e cani.

www.missionrabies.com


Casa-famiglia Lunacorre: un progetto di accoglienza incentrato sul recupero della libertà per animali di varie specie che non reggono emotivamente un'esistenza nelle gabbie delle tipiche strutture canile/rifugio.

https://www.facebook.com/Lunacorre-226851717693207/


Il film "NO PET - Liberi e randagi" di Davide Majocchi attivista per la liberazione animale che ha passato la sua vita con i cani acquisendo abilità straordinarie, indaga con passione, competenze e tormento sui concetti di “randagismo” e “libertà” degli animali, un tema tra i più dibattuti oggi nel mondo animalista, tra gli etologi e nel mondo degli esperti cinofili.
Il documentario desidera esaminare lo status dei cani randagi, il loro modo di vivere liberi e tutelati senza che l’uomo intervenga con arroganza e pietismo.
Le riprese, realizzate fra Puglia e Sicilia si alternano con parti d’interviste all’educatore cinofilo Michele Minunno grande esperto e studioso di cani randagi e cani semi selvatici, all’attivista/scrittore Fabio Santa Maria dei Troglodita Tribe, alla ricercatrice universitaria Susan McHugh e all’operatore antipsichiatrico Giuseppe Bucalo.
Gli intervistati esplorano i concetti di “randagismo” e “libertà” degli animali (non solo cani) con passione e preoccupazione su un tema tra i più discussi e "problematici" della società contemporanea.


La partecipazione prevede un'offerta minima di €5,00 a persona.


La proiezione

si terrà alla Casa del Popolo in via Carnaro 10 a Pordenone

alle ore 21.00
 
Per info e contatti: telefono 3476479723 - Mail info@serendipitysd.it
Torna ai contenuti | Torna al menu