I nostri servizi

Il nostro obiettivo è sostenere la relazione tra cane-uomo ampliando le predisposizioni-capacità sociali, comunicative, relazionali e attitudinali di entrambi. Lo scopo è realizzare un gruppo affiliativo agendo sul cane per relazionarsi al compagno umano e si agisce sul compagno umano affinchè impari a relazionarsi e integrarsi con il cane.

La relazione uomo-cane è un momento d’incontro in cui entrambi si confrontano e imparano a capirsi e pertanto pone sempre attenzione alla soggettività e al contesto in cui vive l’intero gruppo-famiglia.
Non adottiamo metodi coercitivi di nessun tipo e per nessun motivo.

Insieme affronteremo il percorso più adatto a ogni famiglia (cane – compagno umano). Educare in base alle attitudini dell’individuo, attraverso giochi (tira e molla, riporto, problem solving etc.) e attività (di fiuto, percorsi ad ostacoli come la mobility dog®, disc-dog, treibbal, gestire la motivazione predatoria, clicker training, attività in piscina perché l‘acqua è un elemento naturale che può aiutare molto, attività di propriocezione…) che appagano il cane, rispettando i suoi tempi ed eventuali timori si raggiunge sintonia.

I nostri percorsi sono svolti con approccio cognitivo zooantropologico e relazionale che rispetta totalmente il benessere psicofisico del cane, affiancando i “referenti umani” a instaurare una relazione solida ed equilibrata con i loro cani. Non usiamo collari a strozzo, collari a semi-strangolo e punizioni, che vi insegnerebbero ad avere una relazione basata sull’inibizione, perchè nessuno ha bisogno di un “cane robot” impaurito da un proprietario coercitivo che usa metodi di addestramento obsoleti. Non vi consiglieremo di chiudere il cane in kennel (gabbia) se ha comportamenti di distruttività o altro, ma vi aiuteremo a risolvere il problema.

Con Serendipity imparerete ad avere una comunicazione corretta con i vostri cani, a capire i loro bisogni e le loro aspettative attraverso attività piacevoli per entrambi. I vostri cani impareranno l’autocontrollo (non a essere controllati) e a rasserenarsi anche quando nel quotidiano possono essere messi in difficoltà, in modo da avere un rapporto di migliore convivenza e una relazione basata sulla fiducia e rispettando i tempi del singolo individuo.